Italiano
  • English
  • Italiano

Il dominio che vuoi è di qualcun altro? Mettiti in coda

Hai presente i numeri che prendi al supermercato? Il servizio di backorder dei domini funziona un po' così. Se un dominio che prima era di altri diventa disponibile, sei già in fila per acquistarlo. Naturalmente la procedura è un po' più complessa.

Il tuo dominio è stato preso?

 

Ottieni il tuo nome di dominio ideale quando diventa disponibile con il nostro servizio Domain Backorder.

 

I migliori esperti per i servizi di registrazione, backorder e brokeraggio domini

Ciclo di vita di un nome a dominio

Disponibile

Un nome di dominio è considerato disponibile se nessuno lo ha già registrato.Non appena un dominio viene registrato non risulta più disponibile.

Registrazione

Periodo di registrazioneUn dominio registrato, verrà visualizzato come prelevato fino alla cancellazione dal registro, che avviene dopo la scadenza, a seguito di una decisione del tribunale o se il dominio ha infranto alcune regole di registro.Alla registrazione, il dichiarante deve scegliere la durata del periodo iniziale. Questo periodo può andare da 1 a 10 anni selezionabili per anno.Una volta effettuata la registrazione, il nome di dominio è di proprietà del dichiarante ed è gestito attraverso il registrar.

Durante questo periodo, sono possibili le seguenti azioni:

NS Update Cambia i name servers
Contact Update Aggiorna i contatti, amministrativi, di fatturazione e tecnicicontact
Domain Trade Cambia il proprietario del dominio
Domain Transfer Trasferisce il dominio

Auto Renew Grace Period

Durante questo periodo, il nome del dominio è ancora attivo nel registro durante 30 giorni (rinnovato automaticamente). Il dichiarante ha ancora la possibilità di rinnovarlo o di lasciare scadere il dominio. Ma dopo questo periodo, il registrar chiederà al registro di cancellare questo dominio che porta al periodo di rimborso.

Redemption period

Durante questo periodo, il nome del dominio viene disattivato dalla root. Vale a dire, qualsiasi servizio collegato a questo nome di dominio smetterà immediatamente di funzionare.Lo scopo di questo periodo è di consentire al registrante del nome di dominio, se ha perso tutti i promemoria del registrar, di scoprire che il suo dominio è scaduto e di fargli riattivare. è l'unico in grado di rinnovarlo.Dopo questo periodo il dominio deve essere cancellato.

Pending delete

Alla fine del redemption period, il dominio viene messo in uno stato di inattività. In questa fase, nessun registrar è in grado di agire sul dominio, né riattivarlo. Verrà eliminato dal database di registro nei prossimi 5 giorni.Successivamente, il dominio diventa nuovamente disponibile.